Fai un respiro profondo, richiama tutte le energie, ricordati quei momenti in cui facevi concorrenza a una salamandra in spiaggia. È tempo di prepararsi ad affrontare il nuovo anno – scolastico, universitario e in ufficio – e per farlo è meglio ti aiuteremo ad organizzare il tuo calendario dello stile, soprattutto per quanto riguarda il tema scarpe. Let’s start!
Back to school con il calendario dello stile
Iniziare settembre con il piede, il mood e la testa giusti regala automaticamente le password per una felicità costante di grande qualità. Ecco perché abbiamo deciso di presentarti un vero e proprio calendario #backtoschool da seguire, rispettare ed ovviamente da condividere e far divenire virale.
Lunedì abbigliamento vintage, martedì pigiama, mercoledì parola d’ordine “eleganza”, giovedì tutti vestiti alla The Big Bang Theory, venerdì con qualcos’altro al posto dello zaino, sabato «peggio che puoi».
Lunedì
Settembre è arrivato e insieme a lui il tanto atteso back to school. La stagione 2022/2023 inizia con un salto nel passato, o meglio dire in stile retrò. Per rimanere in tema con le suggestioni old-school, non poteva mancare il delizioso bomber in tessuto con patch, in puro stile college americano. Un basico super classico e sportivo allo stesso tempo, che si abbina praticamente con tutto. Ai piedi, invece, Vans OLD SKOOL PLATFORM black BORCHIE a completare il look, per un rientro impeccabile!
Martedì
Siamo tutti d’accordo che il martedì sia il giorno peggiore della settimana; non hai la carica e il riposo del lunedì ed il weekend è ancora troppo lontano. Per cui l’unico outfit che può rappresentare il tuo mood è proprio il pigiama. Indicatissimo per chi lavora in Smart working e per chi segue la School Fashion week di TikTok, un po’ meno raccomandato per chi deve seguire le regole di un dress code formale. In entrambi i casi, la scarpa ideale è proprio lei: la ciabatta. Ma non una qualunque, il modello UGG DISCO CROSS SLIDES, comodo ed avvolgente per look davvero wow!
Mercoledì
Dopo la noia del martedì arriva lo spiraglio di luce in fondo al tunnel che ci mostra una vicinanza al fine settimana. Comincia a spuntare un sorrisino di felicità e rilassatezza che ci mette di buonumore- E’ il giorno giusto per dare il meglio di sé, sia a scuola che a lavoro. Il look deve essere perfetto, la parola d’ordine è eleganza! Per cui, gonna plissettata e camicia abbottonata e per le giornate più fresche, il tutto accompagnato da un blazer classico. Le scarpe? Per le più temerarie il tacco è sempre ben accetto, mentre per le comodone, l’abbinamento con le CONVERSE CLASSIC HIGH mono WHITE GLITTER BORCHIE è sempre di buon gusto.
Giovedì
Il giovedì è la giornata del cinema. Il look deve per forza essere ispirato a serie tv, film fantascientifici e commedie hollywoodiane. Quindi, via libera alle tute rosse della Casa di carta, gli outfit delle ragazze di Euphoria, il look vintage di Stranger Things. Ma una regola molto importante: non si compra niente, qui è tutto prêt-à-porter, direttamente dall’armadio di casa. Dato la risonanza di questa giornata lo shooting tra i corridoi ed il fitting in bagno sono inevitabili.
Venerdì
Manca pochissimo al weekend e per quanto ci riguarda oggi non si utilizza lo zaino. No, perchè dopo scuola, università o lavoro c’è l’obbligo di un caffè o di uno spritz al bar con gli amici/colleghi, per cui l’outfit deve essere già pronto. Dove mettere allora libri, quaderni e astucci? MIA BAG bauletto leather black è la soluzione che stavi cercando. Formale e rigoroso per la tua daily routine, elegante e sofisticato per il tuo happy hour.
Sabato
Sabato, come nulla fosse, tra un logaritmo e una versione, spiccano colori totalmente a caso. Un mix di fantasie, stampe, grafiche ed illustrazioni completamente spaiate ed abbinate in modo divertente e colorato, quanto basta per sentirsi ridicoli al punto giusto. Ma tanto l’obiettivo è proprio quello. E allora continuiamo con il Trash is fresh abbinando un pò di wild che non può mai mancare! Se proprio vuoi esagerare abbina Vans SK8 HI classic leopard ad una camicia a righe gialla e pantaloni in vinile grigio topo!
E tu cosa indosserai per il back to school?