Le Converse continuano a rivelarsi un’inesauribile fonte di conversazione, argomento fashion capace di sorprendere con tendenze sempre nuove e abbinamenti inediti.
Impensabile quindi non averne almeno un paio nella scarpiera: sono un vero e proprio investment piece, versatile e disponibile in una palette infinita di nuance. Se state pensando di indossarle con la tuta da palestra, però, siete fuori strada: evitate leggings e sportswear in generale e ispiratevi ad attrici e modelle. Quest’anno si punta sui contrasti, l’outfit ideale mixa sneakers e abiti romantici, a fiori o in candido sangallo, oppure si possono abbinare le iconiche All Star a jeans e crop top in stile grunge. In alternativa, per le ragazze più classiche, possiamo puntare sul Total white, magari caratterizzato dal contrasto con la Converse Black-
Sei alla ricerca di ispirazione? Scroll down, per scoprire tutte le ultime tendenze firmate Blaze Lab
Converse + abito
Una delle chiavi per indossare le Converse senza cadere in errori di stile è quella di abbinarle con qualsiasi modello di vestito. Preferibilmente ad un modello long dress oppure midi in nuance declinate per l’inizio dell’autunno. Arancione, marrone o giallo? Uno dei nostri abbinamenti preferiti è Converse LTD Platform Grey Heel Borchie argento con vestito svasato color arancio. Una mise minimal chic, ideale per silhouette non troppo alte, perché allungano visibilmente le gambe.
Converse + jeans
La combo perfetta è sicuramente questa: Converse + jeans. Due grandi classici dello street style che si alleano per creare una mise del tutto casual senza eguali. Un look versatile da sfoggiare da mattina a sera. Vediamo le variazioni; per chi predilige uno stile elegante abbina un paio di scarpe da ginnastica nere con un blazer e pantaloni scuri per uno stile sobrio e raffinato, mentre, chi segue il trend sceglie jeans bianchi a gamba dritta, maglione e gilet trapuntato, per una formula perfetta per qualsiasi outfit. Manca qualcosa? Ovvio, la Converse da abbinare! Per la nostra combo Converse+ jeans consigliamo Converse LOW PLATFORM PELLE NERO PITONE BIANCO, perfetta da abbinare con look total white o total black.
Converse + completo
Le scarpe da ginnastica Converse hanno abbastanza argomenti per convincerci ad abbinarle anche a completi sartoriali. Tale è il loro potere – in termini di stile – che si sono ritagliati una nicchia privilegiata anche nella sartoria. Today, i completi di ispirazione sartoriale si sono liberati delle loro forme più classiche, affidandosi a silhouette che ne stemperano la formalità. Le CONVERSE PLATFORM HIGH WHITE PITONE ARGENTO BORCHIE diventeranno le migliori alleate dei blazer oversize e dei pantaloni a gamba larga, come dimostrano Gigi Hadid e le altre Fashioniste dello street style.
Le Converse Chuck Taylor sono un must-have del guardaroba, adatte a tutti i look, dai più sportivi ai più formali, continua a seguirci sui nostri canali social per scoprire come indossarle in modo cool e decisamente da fashioniste.